ARTI E CULTURA

No Lenti Ma Talenti

Laboratori di scrittura creativa e musica con persone diversamente abili


La coop "Sapio ProLife" organizza un Laboratorio d'arte aperto a tutti e in particolare alle persone diversamente abili. Le attività avranno inizio Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 16. Sulla base delle disponibilità individuali, è richiesto un contributo forfettario di 30 euro mensili che dovranno essere direttamente versati con bonifico sul C/C della cooperativa. 

Per iscriversi bisogna scaricare la scheda, compilarla e inviarla via mail a: info@sapioprolife.it

   Ogni persona, con o senza limitazioni funzionali, possiede un talento cioè una propensione a far qualcosa in modo singolare che renda conto della propria specifica individualità. Benchè sia a volte difficile lasciarlo esprimere, ogni talento vive di vita propria; sulla scena delle grandi opere d'arte oppure sepolto in fondo all'anima, ogni talento, piccolo o grande che sia, grida la propria voglia di libertà nelle forme dei segni infiniti che le culture d'ogni tempo hanno creato per dar voce all'arte.

    I Laboratori che proponiamo, del tutto privi di qualsiasi intento "terapeutico" da cui accuratamente rifuggiamo, saranno il terreno, libero e spontaneo, su cui si incontreranno mani, voci, parole e pensieri spesso costretti ad un ingiusto silenzio. I Laboratori saranno, dunque, esperienze di "vitainsieme" in cui il "fareinsieme" possa superare ruoli e rigidità dei tradizionali "setting" di cura.

   I Laboratori si terranno durante il pomeriggio con orario 16/17:30 a Formia in Via Lavanga, 175 c/o Associazione Koinè