CHI SIAMO


     Ho pensato a lungo prima di costituire questo nuovo soggetto associativo che, a differenza di tutti i precedenti, ha tuttavia una speciale caratteristica: porta il nostro cognome.

     L'idea è nata dopo due anni di vita insieme, due anni densi e non facili che, dopo la scomparsa di nostra madre, hanno dato un nuovo corso alla mia vita. E' vero, eri sempre stata una presenza importante ma la interposizione di nostra madre aveva fatto da "cuscinetto" dando a me la libertà di poter essere spesso altrove....ora, invece, è tutto profondamente diverso. Il giorno e la notte hanno ormai i ritmi della tua vita fatta di piccole cose che chiedono, però, tanto impegno e infinito affetto. E così, pian piano ho scoperto quanto fosse importante per te quel leggero sentimento di gioia con cui accompagnare le piccole cose di ogni giorno per creare quella segreta armonia che hai capito subito come reclamare al resto del mondo. Con te non ci si annoia mai...non c'è spazio per la tristezza o lo sconforto. A te piace tutto ciò che sa di vita, anzi....di autentico piacere di vivere che sai ben riconoscere dovunque sia.

    E' semplicemente questo, dunque, la "Sapio Prolife".....un modo per dare impulso e vitalità al mondo delle diverse abilità e a tutti coloro che consumano nel silenzio e nella solitudine la propria paura di vivere.